31/12/17

15) RISVEGLIARSI DALLA PRESENZA



30-12-2017, giorno 15, quindicesima foto (16x25cm), in vendita a 15 Euro.

Ricercare solo la propria volontà rende la vita triste perché così è come se si cercasse di imporre all'universo quello che personalmente si desidera, e non solo non è possibile perché non puoi essere cosciente del generale e particolare equilibrio dell'universo ma permette di accedere a esperienze limitate nella vita, perché è il volere di una mera mente umana... Mentre, se si fa un passo indietro, capitano esperienze che aprono a molto di più. Cioè accettando quello che giunge senza "pensare", si vivono cose molto più allettanti - altrimenti, più si tenta di considerare totali i propri desideri e più si finirà a vivere in modo ordinario e prevedibile.
Il contrario, sarebbe come dire che la propria volontà sia coincidente a quello che vuole l’universo\dio e paradossalmente… la persona vivrà ciò che vuole lui e realizzerà qualsiasi cosa! Perché io e dio abbiamo lo stesso progetto; pensa: io conosco e vivo (per il semplice fatto che non conosco realmente) le mire di dio.
Pure quando non si avverano i miei programmi, so invece che stanno realizzandosi. Forse non quelli che pensavo io per me, ma quello che realmente voglio anche se lo ignoro...


Nessun commento:

Posta un commento