MOSTRE TEMPORANEE “I AM THE ART”
Come artista, ho una idea ben precisa su come deve essere la mostra d’arte ideale. La mia convinzione è che piuttosto che in un luogo separato come un museo o una galleria d’arte, essa debba essere all’interno degli ambienti domestici. Non che un’opera d’arte esposta in uno spazio convenzionale abbia meno forza, ma è che a me interessa quando si possa fondere con il quotidiano, diventare un componente della famiglia e instaurare un rapporto che non permetta distanze.
Realizzo un progetto artistico come un sentiero da seguire per andare da qualche altra parte. Davanti a un’opera d’arte ci si può raccogliere nel proprio ideale di spiritualità, di “oltre” la superficie. Che una mostra d’arte, allora, se immaginata con questa potenzialità, avvenga nell’intimo di un’abitazione, appendendo un quadro su una parete della propria casa, nell’angolo preferito del proprio posto di lavoro e così via. Le mostre “I am the art” sono ideate come vere e proprie esposizioni temporanee dove uno o più quadri realizzati da me saranno ospitati da te per te e per i tuoi ospiti.
La mostra così pensata è possibile perché in pratica l’artista ti presta gratuitamente un proprio lavoro e, come per qualsiasi mostra d’arte che ci può capitare di andare a visitare, non è prevista alcuna spesa o tariffa d’ingresso.
Allestisci e rinnova le stanze come più ti piace e gioca a essere il curatore di una mostra o una persona che non cederà mai alla credenza (diffusa di questi tempi in cui ci sono delle selezioni agli ingressi degli eventi culturali) che la creatività possa essere messa da parte.
Per richiedere una mostra a casa tua “I am the art”, oppure ulteriori chiarimenti o per condividere opinioni e quesiti, scrivimi su contact@enzocomin.com – Puoi scoprire i miei nuovi lavori artistici sul mio sito o sui miei social:
Per conoscere gli altri contenuti gratuiti e la possibilità di fare una libera donazione per le mie ricerche e progetti, vai alla pagina “Contenuti gratuiti”.
Esempi di mie opere d'arte:
Nessun commento:
Posta un commento