16/12/17

PRENDI PARTE AL WORK IN PROGRESS...


Una vecchia foto d'altri tempi recuperata non ricordo dove; forse nel fondo di un cassetto di una casa abbandonata che stavo esplorando.Sono tre figure distinte, che mi danno la sensazione di rappresentare l'intero secolo passato, seppure non hanno un aspetto che potrei accostare alle persone delle foto d'epoca dei miei nonni. Quello che mi colpisce è che semplicemente nel modificare il fuoco della foto, queste tre figure finiscono dietro una nebbia. Erano distinte (in tutti i significati della parola) e ora appaiono identiche, addirittura delle repliche. Per questo motivo, oltre che per l'esposizione, questa foto è stata lo sfondo celato, segreto, di varie mie future immagini che, da questa, iniziavo ad alterare...
E' importante mostrare ora questa immagine perché dopo aver cominciato il nuovo progetto che unisce fotografia e pittura in una modalità che sembrerebbe andare oltre le mie aspettative - https://lafotografiaestesa.blogspot.it/p/presentazione.html - riscontro la necessità di prendermi del tempo. Tempo che dedicherò ad approfondire tecniche che avevo provato in passato e che non ho avuto modo di esaurire, oppure tentarne di nuove. A tutti sarà capitato di guardare a quanto fatto in precedenza e scoprirvi quello che si farà in futuro, o prendersi una pausa per poter essere preparati ad una esperienza mai finora vissuta. A questo scopo, mi concentrerò sul mio lavoro, dal 16 dicembre al 16 febbraio, e coinvolgerò tutti quanti ne siano incuriositi postando quotidianamente sul mio blog una nuova immagine realizzata il giorno precedente. L'obiettivo è andare ancor di più oltre il mio intervenire su fotografie pre-esistenti… e pure far conoscere meglio il mio modo di operare.
Una nuova immagine ogni giorno che permetterà di portarci sempre più lontano in questo viaggio. Viaggio che potrai quindi seguire passo dopo passo per sbirciare e commentare i progressi. Inoltre, potrai partecipare acquistando le immagini realizzate come esercizio o work in progress, perché saranno messe subito in vendita a partire da 1 Euro: il primo giorno a 1 Euro, il secondo giorno a 2 Euro, e così a procedere…
Seguimi tutti i giorni su questo blog, da domani... e scrivimi per avere maggiori informazioni e aggiudicarti le immagini proposte.


Nessun commento:

Posta un commento